IL SANDALO: SIMBOLO DI SEDUZIONE DA SEMPRE

sandalo-lacci-schiava-nero-strategia

Siamo entrati a tutti gli effetti nella stagione calda. Il sole splende, le giornate diventano piu lunghe e la temperatura si alza. Le scarpe si schiudono, mostrano le dita e la pelle: il sandalo torna alla ribalta come calzatura di stagione.

E’ stata la prima calzatura indossata dall’uomo, abbiamo testimonianze scritte e iconografiche che rappresentano l’utilizzo del sandalo tra gli egiziani sin dal 3000 a.C.

Sappiamo che tra gli antichi greci e romani (popoli che conosciamo già come fautori del lancio della “moda”) era presente una ventina di modelli che davano luogo ad altrettante tendenze.

Chi l’avrebbe mai detto che a distanza di secoli, quegli stessi sandali, con le dovute modifiche dettate dal progresso e dalle mode, sarebbero diventati il simbolo di un’artigianalità tutta italiana.

Negli anni,  grazie all’avvento di nuove tecnologie e materiali, abbiamo assistito ad una vera e propria evoluzione verso nuovi concetti di design, forme e stili.

Sandali Strategia con frange e borchie tacco alto stile anni 70

Le varianti nate nel tempo sono tantissime. Una di quelle più in voga per quest’anno: stile 70′s, con plateau e tacco in legno, o anche il modello “alla schiava” che diventa ad esempio sporty, composto da fondi in gomma ultralight e tessuti tecnici, o glam-rock: alto, in pelle nera e con il tacco dalle linee decise.

Sandali neri Strategia

sandali-tronchetto-strategia-neri-elasticizzati

Nato in un passato lontanissimo, il sandalo continua ad essere un simbolo di seduzione, punto di attrazione del vedo e non vedo che mette in risalto il lato più femminile di una donna che oggi può scegliere di mostrare la propria personalità attraverso dettagli lucenti come glitter e pelli metallizzate, metallici come borchie e fibbie o inusuali come frange e neoprene

A voi la scelta.   #BeyondTheUsual 

collezione sandali strategia 2016

Sandali STRATEGIA JFK primavera estate 2016

Strategia Collection Spring Summer 2016

SHARE: